12 marzo 1921: nasceva l’Avvocato

Ricorre oggi il 97° anniversario della nascita di Gianni Agnelli: passione, eleganza, competenza, ironia e una vita intera di amore per la Juventus

“La Juventus è la compagna della mia vita, soprattutto un’emozione. Accade quando vedo entrare quelle maglie in campo. Mi emoziono persino quando leggo sul giornale la lettera J in qualche titolo. Subito penso alla Juve”.

Gianni Agnelli

 

È difficile immaginare una storia di amore più intensa, appassionata e duratura di quella tra Gianni Agnelli, che nasceva a Torino esattamente 97 anni fa – il 12 marzo del 1921 – e la Juventus.

Presidente del Club dal 1947 al 1953 e, successivamente, al fianco della Signora per tutto il resto della sua vita, l’Avvocato è stato molto più di un dirigente e di un appassionato tifoso: è stato una vera e propria Icona.

Stile, eleganza, ironia, competenza, passione e classe sopraffina: valori, questi, che, uniti alla mentalità vincente che l’Avvocato ha contribuito a trasmettere e ad infondere al nostro Club, fanno di Gianni Agnelli una figura indimenticabile e insuperabile, che oggi più che mai intendiamo ricordare con immenso affetto.