Sarà Marco Guida di Pompei (sezione AIA Torre Annunziata) il direttore di gara di Lazio-Juve, sabato alle 18 all’Olimpico.
Il fischietto campano sarà coadiuvato da Tonolini e Tegoni, quarto ufficiale il signor Manganelli, addizionali Damato e Irrati.
Marco Guida, classe 1981, ha già diretto 11 partite con la Juventus in campo, di cui 10 in Serie A. Nel massimo campionato, con Guida come arbitro la Juventus ha vinto sette volte e pareggiato tre, mentre c’è anche un precedente in Coppa Italia, una vittoria contro il Cagliari datata 2012.
Una curiosità: per lui quello di sabato sarà il primo arbitraggio in una gara fra Juventus e Lazio.
Lazio-Juve, meno due
Lo hanno detto in tanti, in settimana, da Chiellini a Lemina: non bisogna perdere la concentrazione nemmeno per un secondo. L’inizio di campionato è stato buono, ma sabato a Roma occorrerà un’altra grande prestazione contro un avversario difficile, la Lazio.
Proprio sui dettagli, che costruiscono le grandi prestazioni, ha lavorato la Juve questa mattina al Training Center di Vinovo: dopo una fase dedicata al riscaldamento e alla preparazione atletica, la squadra si è concentrata sulla tecnica, in entrambe le fasi, offensiva e difensiva.
Domani mattina di nuovo in campo, e nel pomeriggio si parte per Roma.
Prima di lasciare Vinovo, Mister Allegri incontrerà i media nella classica conferenza stampa pre partita, fissata per le ore 13.