«Abbiamo giocato con la testa»

Il Capitano a fine gara: «Usiamo la stessa concentrazione anche contro la Sampdoria sabato»

Un pareggio non soddisfa a pieno Giorgio Chiellini e i suoi compagni: soprattutto non piace aver preso due reti. Ma il Capitano vede anche il bicchiere di Atalanta-Juve mezzo pieno. «Prendere due reti non va giù né a me né ai miei compagni, ma va detto che abbiamo raddrizzato una partita che sembrava persa, soprattutto dopo un primo tempo in cui abbiamo giocato molto bene e sfiorato più volte il secondo gol», spiega a Juventus Tv.

E aggiunge: «Sapevamo che qui sarebbe stata dura, l’Atalanta ha un grande pubblico e contro di noi fa sempre grandi prestazioni. Ma anche sotto nel punteggio siamo stati bravi a usare la testa, con un grande atteggiamento nell’ultima mezz’ora. Non abbiamo forzato le giocate, sapendo che il gol presto o tardi sarebbe arrivato. Dovremo mantenere lo stesso approccio sabato, contro la Samp».

L’espulsione di Bentancur ha certamente condizionato la partita. Allegri non contesta la decisione del direttore di gara, ma ci tiene a sottolineare come il clima creato da certe polemiche gratuite dei giorni scorsi non aiuti certo né i fischietti, né la crescita del calcio italiano: «Banti ha arbitrato bene, ma non è elegante fare certe dichiarazioni nei confronti degli arbitri prima delle partite. Oggi mi sono un po’ arrabbiato e mi dispiace, ma dobbiamo essere noi ad educare i tifosi… Se in Italia si vuole migliorare ci vuole più educazione».