«E’ stata una grande settimana»

Il Match Winner di oggi: «A Manchester e stasera abbiamo dimostrato di essere una grande squadra»

«Una vittoria meritata». E’ diretto, Cristiano Ronaldo, nell’analizzare con soddisfazione la vittoria del Castellani. «E’ stata una settimana importante, la squadra era stanca dopo Manchester, e sapevamo che sarebbe stato complicato, anche il Mister ce lo aveva anticipato – spiega CR7 – Ma abbiamo dato una buona risposta: nella ripresa abbiamo tirato di più, creato opportunità. Dopo la grande prestazione di Manchester, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra: è stata una bella settimana».

CHE GOL, CR7!

«Non ho ancora avuto modo di vedere il mio gol – confessa Ronaldo – E’ stata un’azione rapida, io avevo una buona fiducia, ed è venuto fuori un gran gol».

«Tre punti sofferti, ma preziosi»

«Forse abbiamo patito un po’ di stanchezza mentale dopo Manchester. Questa partita ci deve servire di lezione, perché i campionati si vincono soprattutto con la testa»

«In questa squadra bisogna sempre essere pronti quando chiamati e ho cercato di farlo oggi Sono contento della fiducia che mi ha dato il mister». Daniele Rugani, ex della sfida contro l’Empoli, al Castellani era destinato alla panchina, ma lo stop di Chiellini durante il riscaldamento ha spinto Allegri a mandarlo in campo dall’inizio e la scelta è stata ripagata con una prova di grande sicurezza e maturità E con la stessa maturità il difensore analizza la gara, più complicata del previsto per i bianconeri, apparsi forse un po’ stanchi dopo la sfida di Champions di martedì scorso: «Credo che la stanchezza fosse più mentale che fisica. Quando si giocano partite come quella di Manchester ci può essere il rischio di pagare qualcosa e oggi siamo stati meno determinati e abbiamo pagato dazio nel primo tempo. Siamo però stati bravi a rimanere lucidi e una volta segnato il pareggio sapevamo si potevano aprire più spazi. Questa partita ci deve servire di lezione, così come quella contro il Genoa, perché i campionati si vincono soprattutto con la testa. Ora però godiamoci questi tre punti, sofferti, ma preziosi».