«Felice di far parte della Juventus»

«Sono molto contento di essere qui e di poter indossare questa maglia così importante. Entrare in questo club è stato bellissimo e le sensazioni che ho sono ottime». É un Angel Di Maria visibilmente motivato quello che alle 15:00 inizia la sua conferenza stampa di presentazione all’Allianz Stadium.

LA JUVENTUS

«Scegliere la Juve è stato semplicissimo: se una squadra così importante dimostra tutto questo interesse nei tuoi confronti non puoi fare altro che accettare. Sono in una grande società, ma soprattutto sono sicuro di aver fatto la scelta giusta venendo qui a Torino. Ho scelto la Juve perché è il club più importante e vincente d’Italia. Sono arrivato con l’obiettivo di continuare a vincere e scegliere la Juve è stata la naturale conseguenza. Con la società abbiamo la stessa visione. Non vedo l’ora di iniziare».

QUALE DI MARIA ASPETTARSI?

«Qui arriva lo stesso Di Maria di sempre, che vuole vincere a tutti i costi, odia perdere e vuole essere un campione: credo che la Juve mi abbia scelto per questo. La cosa più importante sarà lavorare al massimo e cercherò di fare il mio meglio».

_J016893

MISTER ALLEGRI

«Mi ha dato il benvenuto e mi ha accolto benissimo. Sono sicuro che lavoreremo benissimo insieme. Sono molto entusiasta».

IL MONDIALE 

«So che quest’anno ci saranno i Mondiali a metà campionato, ma attualmente la mia testa è soltanto focalizzata sulla Juve e sull’inizio della stagione. Cercherò di dare il massimo per raggiungere traguardi importanti con questo straordinario Club. La Coppa del Mondo è un evento straordinario per qualsiasi giocatore, un onore potervi partecipare. Come dicevo, però, adesso la mia testa è rivolta soltanto alla Juve perché prima dei Mondiali ci saranno tante partite e tante competizioni da giocare con la mia nuova squadra».

LA POSIZIONE IN CAMPO

«Mi piace fare assist, far segnare i miei compagni. Voglio essere parte integrante di questo gruppo che è davvero molto forte. Nel complesso, penso di essere un giocatore che si adatta in più ruoli. Mi piace sicuramente molto giocare a destra, come esterno d’attacco, per poter rientrare sul sinistro, ma sono a totale disposizione del Mister e dei miei compagni. Giocherò dove sarà meglio per l’equilibrio della squadra».

LA JUVE … DA AVVERSARIO

«Da avversario la Juve è sempre stata una squadra difficile da affrontare. Si tratta di un Club che ha vinto tantissimi titoli ed è molto rispettata da tutte le avversarie, in Italia e in Europa».

IL RAPPORTO CON BUFFON

«Io ho un bel rapporto con Gigi, ci ho parlato anche quando ho firmato il contratto. Lui ci teneva che venissi alla Juve. Sono tranquillo e farò il meglio per far vincere la Juventus».

L’ACCOGLIENZA

«Tutti mi hanno accolto bene e mi fanno già sentire uno di loro e questa è una cosa bellissima che mi ha colpito fin da subito. Era una cosa che mi avevano anticipato e ora la sto percependo con grande piacere».

Angel Di Maria è bianconero

Lui è un giocatore che non ha quasi bisogno di essere descritto. 

Un fuoriclasse dell’attacco, capace di segnare gol eccezionali, ma anche di far muovere un intero reparto, mandando spesso in porta i compagni. 

Lui è il giocatore che negli ultimi anni ha preso parte a più gol di chiunque altro in Champions League, 54 (22 gol e 32 assist). 

Un campione dal palmarès pazzesco, conquistato con le maglie di Benfica prima, Real Madrid poi, PSG nelle ultime stagioni. 

Un simbolo della Nazionale argentina, con cui ha vinto un oro Olimpico a Pechino nel 2008 e una Copa America nel 2021. 

Lui è uno dei giocatori ad aver servito più assist (131) nei cinque campionati europei dall’inizio dello scorso decennio, dietro solo a Lionel Messi (174) e Thomas Müller (149). 

Un campione che fa cantare la palla, che ubriaca con i suoi dribbling fulminanti, che eleva il mancino a livello di poesia pura, che incanta ogni qual volta accende il gioco con una sua fiammata. 

Lui è uno che ci mette tutto: talento, corsa, sudore, impegno, classe, carisma. E, ovviamente, cuore, come mostra al mondo ogni volta che esulta. 

Lui è Angel Di Maria. Ed è un giocatore bianconero. 

Bienvenido, Fideo!

Angel Di Maria [PDF]