«Grande spirito di sacrificio»

«Vanno fatti i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita importante chiudendo il ciclo con tre scontri diretti»

Una vittoria convincente e importantissima, ottenuta al termine di una gara giocata con grande maturità. La Juve che ha superato la Roma è stata capace di imporre il proprio gioco e di soffrire, di dominare a tratti e di ribattere colpo su colpo quando erano gli avversari ad attaccare. Massimiliano Allegri si gode il successo, anche se probabilmente avrebbe preferito evitare le emozioni del finale… «Non siamo riusciti a chiudere la partita un po’ perché ci siamo creati problemi per conto nostro e un po’ perché la Roma ha forza e tecnica – spiega il tecnico – Vanno fatti i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita importante con grande spirito di sacrificio chiudendo bene il ciclo con tre scontri diretti. Nel finale c’è stata un’incomprensione tra i centrali, e anche in occasione della traversa di Florenzi, abbiamo dato forza noi alla Roma quando la partita era abbastanza calma. Comunque un 1-0 così è bello e fa bene al morale».

I bianconeri hanno superato alla grande il ciclo terribile con gli scontri diretti con Napoli, Roma e Inter, ma ora dovranno continuare su questa strada: «Siamo la Juve e viviamo per giocare queste partite, ma era dovremo mantenere la stessa attenzione anche nelle altre, che sono altrettanto importanti. La Roma è solida e ha anche una partita in meno e per questo la vittoria di oggi è particolarmente importante con il Napoli è forse un po’ davanti alle altre, ma l’Inter è ancora lì e c’è anche la Lazio. Dybala in panchina? Devo fare delle scelte e questa sera c’era bisogno di fisicità viste le caratteristiche degli avversari».