«Ho deciso di smettere a giugno»

“La Roccia” annuncia il ritiro a fine stagione nel post-partita: «Gli infortuni di questa stagione mi hanno aiutato a prendere una decisione, devo ancora capire cosa fare dopo»

Una carriera esemplare, ricca di successi e di grandissime emozioni si chiuderà a giugno. E’ quella della “Roccia”, Andrea Barzagli, che ha annunciato la propria decisione nel post-partita di SPAL-Juve: «Quando sei calciatore fai fatica a pensare al dopo, però gli infortuni di questa stagione mi hanno aiutato a capire. Ho deciso di smettere a giugno – spiega Barzagli – e sto cercando di capire cosa fare dopo. Sono attratto da varie idee nel mondo del calcio, e mi prenderò il tempo giusto per prendere una decisione. Devo capire bene cosa mi puo’ interessare e se lo posso fare bene. Giocare a calcio era il mio sogno da bambino. Devo trovare qualcosa che mi dia lo stesso entusiasmo».

Sulla gara con la SPAL e i giovani bianconeri in campo a Ferrara: «Ci tenevamo a chiuderla oggi, anche perché avevamo fatto una bella partita con tanti ragazzi in campo, andando avanti nel primo tempo. Abbiamo solo sofferto un pochino a inizio secondo tempo, ma poi ci siamo ripresi bene. Peccato».

«Nella nostra squadra ci sono ragazzi per bene che vogliono migliorare – aggiunge il difensore – ed è una cosa positiva che spesso non ho visto negli anni della mia carriera. A loro consiglio di mettersi a disposizione di chi ha più esperienza e avere continuamente voglia di migliorarsi».