I commenti dall’Allianz Stadium

I commenti del poker al Lecce sono affidati al tecnico bianconero, Maurizio Sarri, e all’autore della terza rete della Juventus, il rientrante Gonzalo Higuain.

Ecco le loro parole:

MAURIZIO SARRI

«È stata una partita più sofferta, abbiamo fatica all’inizio e poi siamo riusciti a carburare nella parte finale primo tempo. Giocando ogni tre giorni possono starci approcci simili, la superiorità numerica ci ha permesso di avere ragione di un avversario che nella ripresa era anche stanco. Ho visto una bella mentalità, perché abbiamo continuato ad attaccare fino alla fine, ora dobbiamo mantenerla e continuare a fare risultati. I centrali hanno fatto molto bene, giocando molto alti, ma in questo momento stiamo difendendo bene a livello di squadra. De Ligt sta facendo partite di alto livello. A centrocampo abbiamo sofferto fisicamente all’inizio. Bentancur ha suonato la carica, è stato uno dei primi a reagire e Pjanic è cresciuto con il passare dei minuti. L’uscita di Rabiot? Ci serviva più ampiezza. Douglas Costa in panchina è un’arma straordinaria, specie quando le squadre avversarie sono stanche. Higuain? ha passato un momento difficile a livello personale e globale. Il COVID lo aveva colpito molto, ha avuto un piccolo infortunio, ora sta tornando e sono contento che abbia segnato subito, ci darà molto nella parte finale della stagione».

14_J010504_20200626113743580_20200626113855_Juventus-Lecce-26062020

GONZALO HIGUAIN

«Non è stato un periodo facile, ma ho capito che la squadra aveva bisogno, mi dovevo rimettere in moto per rispondere a questa squadra, questa società e questi tifosi che mi hanno dato tanto. Stasera noi abbiamo fatto il nostro dovere, ma il campionato è lungo, e sappiamo che può cambiare da un momento all’altro».