Juve-Lecce 4-0 Toh chi si rivedono, Goleada e Higuain

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!

SZCZESNY “6-“

Si è perso sul 37 verticale. Enigmistica annoiata.

CUADRADO 6

Polivalente. Per lui è una partita del cuore, e gioca nel primo tempo per la sua ex squadra. Nella ripresa, riveste la casacca Juventina e fa il minimo necessario.

DE LIGT 7

A furia di aspettarlo e dargli tempo, è arrivato a giocare a centrocampo. Difende, recupera, imposta, salta, tira, segna. Aspettiamolo ancora!

BONUCCI 6.5

Oggi arrivano pochi problemi in difesa e gestisce bene il possesso, tiene bene Babacar pur soffrendo notoriamente i giocatori fisici. BUROCRATE!

MATUIDI 7

L’unico terzino ad aver messo un buon cross in tutta la stagione.

PJANIC 6

Anche quando la juve domina riesce a non essere incisivo, tocca tanti palloni ma non aggiunge mai brio alla manovra. NÈ CARNE NÈ PESCE!

BENTANCUR 7.5

Dal suo pressing ostinato (unica nota lieta della prima frazione) scaturisce l’espulsione del leccese Lucioni: si rivelerà episodio decisivo perché gli uomini di Liverani non potranno reggere l’urto con l’uomo in meno. Rimedia la solita ammonizione, questa volta più gratuita del solito. Esce toccandosi una coscia, tratteniamo il fiato!

RABIOT “10”

Come i bianconeri in campo quando c’è lui.

BERNARDESCHI “10”

Unico giocatore nella storia a sbagliare un gol a porta vuota sia all’andata che al ritorno con la stessa squadra. Leggendario.

DYBALA 8La sblocca con un ricamo in proprio dopo aver messo un paio di cross al bacio, sprecati malamente dai compagni. Il killer delle porte chiuse.RONALDO 6.5Irriconoscibile nel primo tempo, sbaglia molto. Poi però nel secondo tempo ritrova brillantezza nei movimenti e nel tocco, e arrivano due assist (bello quello di tacco) e il rigore conquistato e segnato. Quando arriverà anche la cattiveria sotto porta il Re sarà definitamente tornato.


 DOUGLAS COSTA 7.5Difficile da fermare come sgarbi in Parlamento, i difensori del Lecce non possono portarlo via di peso e pagano dazio.RAMSEY 7È un giocatore di pallone anche lui.HIGUAIN 7Ogni fantallenatore lo ha schierato scommettendo sul gol semi inutile da subentrato. E lui non delude. MURATORE 6.5Entra , corre e mena. Nomen omen.


BONUS TRACKS:

LUKAKU 99

Ah no sfortunatamente è rimasto Dybala. Che sfiga.

NEDVED 5

Sbaglia un gol a 2 metri dalla porta. Ah, no, è Bernardeschi (capita, Berna, forza!!!!)

BUFFON 7

Partita senza molto impegno per il numero 77 bianconero, viene chiamato in causa solo per qualche rinvio dal fondo. Ah, ma giocava Szczesny?


Sarri 8: Finalmente ha capito che ” l’uomo col motorino” deve entrare nel secondo tempo…