Le interviste dopo Roma-Juve

Le dichiarazioni dei bianconeri al termine del pareggio dell’Olimpico.

Sotto per due volte, e per due volte capace di recuperare, la seconda delle quali nonostante l’inferiorità numerica: nonostante una gara complicata dall’espulsione di Rabiot, la Juve torna dall’Olimpico con un punto, grazie al solito carattere e alla doppietta di Ronaldo, che riagguanta i giallorossi prima su rigore, poi infilando in rete il perfetto traversone di Danilo. Queste le dichiarazioni dei bianconeri a fine gara:

ANDREA PIRLO

«Abbiamo affrontato una squadra che attaccava con molti giocatori ed è stata una gara diversa rispetto a quella contro la Sampdoria. Volevamo tenere la linea stretta, fare pressione con i centrali e sfruttare l’uno contro uno in attacco, ma non siamo riusciti a trovare sempre le soluzioni, del resto giocavamo contro una squadra solida e sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà. Abbiamo centrocampisti adatti per giocare a due e dobbiamo cercare di sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Siamo una squadra in costruzione e non abbiamo avuto tempo di provare più soluzioni nel precampionato, quindi proviamo a trovarle in queste prime partite. Ronaldo? Lui si allena per segnare, ma ha corso e dato tanto, anche quando eravamo in dieci e questa è una bella cosa nei confronti dei compagni».

CRISTIANO RONALDO

«Dopo essere passati in svantaggio la partita si è complicata, ma siamo riusciti a ottenere un punto importante. Siamo ad inizio campionato, un allenatore nuovo idee diverse, ma vedo un ottimo futuro per la squadra. Il campionato è competitivo, le squadre si sino rinforzate e sarà più complicato, ma piano piano troveremo la forma. La squadra è migliorata, la vedo più contenta e lavora tanto, ma con il sorriso».

DANILO

«È un buon punto. Non abbiamo iniziato bene, ma nella seconda fase di gara ci siamo sistemati e abbiamo fatto meglio, quindi valutiamo questo pareggio in modo positivo. Oggi abbiamo visto che per vincere dobbiamo migliorare. Il mio ruolo? L’ho ricoperto molte volte nel Manchester City e credo di poter aiutare i compagni giocando in questa posizione».