LE INTERVISTE POST JUVE-UDINESE

MASSIMILIANO ALLEGRI

«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: è stata equilibrata, noi meglio nella ripresa, anche fisicamente; potevamo fare gol prima, nel primo tempo ci sono stati errori e poi ci sono gli avversari, l’Udinese premeva. Quando abbiamo smesso di forzare la giocata abbiamo creato occasioni. Se non prendi gol, male che vada pareggi, e i giocatori sono bravi, hanno un atteggiamento diverso, fanno sempre quel centimetro in più, e il merito è di tutti, anche di chi non gioca. Adesso ci aspetta una bella partita a Napoli, ma dobbiamo fare un passo alla volta, oggi contava vincere, consolida la nostra posizione nei primi posti, il Napoli viaggia a ritmi infernali. Noi teniamo il profilo basso, le stagioni si decidono negli ultimi due mesi».

FEDERICO CHIESA

«Il primo pensiero va a Vialli, è stata una grandissima persona e per me è stata una fortuna incrociarlo, per il campione che è stato, ma anche per quello che ci ha passato a livello umano. All’Europeo è stato un giocatore in più, le emozioni sono fortissime. Quella di stasera è una vittoria per lui. L’assist? Sono stato fermo durante il ritiro, cerco di dare il massimo, anche perché il 2022 è stato difficilissimo. Me lo sono messo alle spalle, ora sono concentrato sul campo e devo lavorare di più per tornare ai livelli di prima e dare una mano alla squadra per centrare gli obiettivi. Abbiamo raddrizzato il tiro, come dice Allegri dobbiamo alzare l’asticella»

DANIELE RUGANI

«L’inizio della serata è stato toccante; poi è iniziata una partita che sapevamo difficile, l’Udinese è squadra fisica, compatta, e ci ha messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a stare nella partita e a concedere poco, e poi siamo usciti, sbloccandola. Era importantissimo vincere. Sono soddisfatto anche della mia prestazione, io spero sempre di poter dare una mano, Allegri sa che può sempre contare su di me in qualsiasi zona; qui tutti mi conoscono da anni e sanno che io sono a disposizione, ho intenzione rendermi utile in questa seconda parte di stagione, ci saranno tantissime partite»