Pirlo e Szczesny alla vigilia di Juve-Ferencvaros

A Torino è giornata di vigilia di UEFA Champions League. Domani sera all’Allianz Stadium andrà in scena la quarta giornata del girone G, con la Juventus che ospita il Ferencvaros. Oggi, in conferenza stampa, hanno presentato la partita Andrea Pirlo e Wojciech Szczesny.

L’ANALISI DI ANDREA PIRLO

«Dobbiamo imporre la nostra forza e dare continuità alle prestazioni e ai risultati, approcciando la partita nel migliore dei modi senza guardare il risultato dell’andata. Una gara che serve per chiudere in anticipo il discorso qualificazione. Il Ferencvaros non va sottovalutato, esprime un buon calcio e arriva da un buon periodo. Per domani in difesa mi sono rimasti solo quattro giocatori, quindi Danilo farà il centrale con Alex Sandro giocherà a sinistra. Kulusevski e Chiesa? Vedremo domani, dato che Kulusevski ha giocato tante partite e Chiesa rientra dall’infortunio, e non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Dybala è pronto, sta meglio, si è allenato con una certa continuità in questo periodo di sosta. Ha ritrovato un po’ di forza nelle gambe».

LA PARTITA SECONDO SZCZESNY

«Mi aspetto una partita difficile contro un avversario tosto, il Ferencvaros ha ottimi giocatori. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. La cosa più importante è il risultato, dobbiamo fare tutto per cercare di portare a casa i tre punti e giocare al cento per cento». Wojciech ha poi parlato della gara di sabato in campionato e di Andrea Pirlo. «Sabato contro il Cagliari mi è piaciuto molto il pressing che abbiamo fatto in avanti, eravamo molto aggressivi e abbiamo creato molte occasioni da gol, giocando un buon calcio. Mister Pirlo? Con lui si è creato un bel rapporto. Vuole farci giocare in un modo più europeo e moderno, pressando molto alti, e tutto il gruppo è a sua disposizione».