I Bianconeri in Nazionale

Proseguono gli impegni dei giocatori della Juventus con le rispettive rappresentative, tra qualificazioni ai Mondiali e amichevoli

Conclusi gli impegni sportivi di Club, i Bianconeri usufruiranno ora di circa un mese di vacanze, prima del ritrovo a Vinovo previsto entro il 10 luglio, in vista della partecipazione alla Supercopa Tecate in Messico e allInternational Champions Cup negli Stati Uniti.

Per parte del gruppo, però, la stagione non è ancora conclusa, considerati gli impegni con le rispettive Nazionali.

Partiamo dagli Azzurri, con Gigi BuffonLeonardo BonucciGiorgio ChielliniAndrea Barzagli e Claudio Marchisio convocati dal CT Ventura per l’impegno amichevole di mercoledì 7 giugno contro l’Uruguay (all’Allianz Riviera di Nizza) e per il match di qualificazione ai Mondiali 2018 in programma domenica 11 giugno contro il Liechtenstein (alla Dacia Arena di Udine).

Continua l’avventura di Rolando Mandragora al Mondiale Under 20 in Corea: il giovane bianconero ha saltato per squalifica la sfida vinta ai Quarti di Finale contro lo Zambia (3-2 d.t.s.), e si prepara ad affrontare la semifinale in programma giovedì 8 giugno contro la vincente tra Messico ed Inghilterra.

Sfida di qualificazione al Mondiale russo anche per Mario Mandzukic, che sarà impegnato con la sua Croazia a Reykjavik domenica 11 giugno contro l’Islanda. In campo, invece, venerdì 9 giugno la Bosnia di Miralem Pjanic, che se la vedrà, sempre per le qualificazioni a Russia 2018, contro la Grecia. Impegno ufficiale di qualificazione anche per Stephan Lichtsteiner, sempre in programma venerdì 9 giugno, con la trasferta alle Isole Far Øer.

Amichevoli in vista per Juan Cuadrado, convocato dalla Colombia per i match contro la Spagna (7 giugno), il Camerun (13 giugno) e il Portogallo (14 giugno); nonché per Paulo Dybala e Gonzalo Higuaín, che, con la maglia dell’Argentina, affronteranno Brasile (9 giugno) e Singapore (13 giugno).

Tra i verdeoro che sfideranno in amichevole l’Albiceleste, ci sarà anche Alex Sandro, convocato dal CT Tite e atteso anche dal match del 13 giugno contro l’Australia.

Match di qualificazione alla Coppa d’Africa, infine, per Mario Lemina, convocato dal Gabon per la gara contro il Mali di sabato 10 giugno.