Skip to main content

La Marottata che ci aspettiamo nel 2018 – Gli autori rispondono

Che sia un acquisto importante, l’acquisizione di un forte parametro 0, una ricca plusvalenza, Beppe Marotta ci ha sempre abituati a regalare un proprio guizzo in ogni sessione di mercato. Che cosa ci avrà riservato per la prossima sessione estiva? Gli autori di Juventibus si sbilanciano cercano di prevedere la Marottata del 2018

 

Massimo ZampiniSarò più che banale: Emre Can dopo Pogba, Pirlo, Khedira (solo a centrocampo), per chi pensa che le grandi squadre si possano costruire solo con acquisti da cento milioni di euro.

Sandro ScarpaLe Marottate: pallino che sfuma: Fabinho Il tentato scippo: Allan il P. Zero: Fellaini La clausola: Pellegrini. E dulcis in fundo, il primo affare con l’Inter (non in CL): Cancelo.

Giacomo ScutieroMarotta pre Tottenham: “Kane? Impossibile acquistare top lì e da chi fattura di più”. Farlo. Fare quel che ha negato, a priori da Kane.

Francesco AlessandrellaSe arriva offerta “giusta” temo che il candidato alla Marottata in uscita possa essere Alex Sandro. In quel caso sarebbe davvero simpatico e suggestivo l’assalto a Ghoulam (Marottata di quelle che tolgono ad una diretta concorrente).

Maurizio RomeoSe va via Alex Sandro potrei aspettarmi la Marottata di Criscito, utilizzabile come Club trained in lista UEFA soprattutto in caso di partenza di Marchisio. Mi aspetto un colpo top, ma non col suo stile… un po’ come fu con Tevez:in quel momento nessuno sapeva dove fosse il buon Beppe… 😁

Alex CampanelliNon sono abbastanza hipster per dire Talisca e neanche sufficientemente nostalgico per direRobben, il mio primo amore calcistico. Il prescelto lo avete visto tutti pochi giorni fa in tv: si tratta di Facundo Ferreyra, il centravanti argentino dello Shakhtar. Un bell’attaccante totale, bravo nel gioco di sponda e nei ripiegamenti e dal fastidioso moto perpetuo per qualsiasi squadra cerchi di impostare dal basso. Se si dovesse continuare con Mandzukic esterno, mancando dunque una riserva vera di Higuain, non mi stupirei di veder Beppe in gita in Ucraina.

Claudio PellecchiaLa marottata che mi aspetto è Emre Can a parametro zero perché Khedira non è più presentabile a certi livelli

Dario PergolizziDopo il rinnovo a Barzagli, l’arrivo di Caldara e il colpo De Vrij a zero, Beppe Marotta non è ancora tranquillo: aver riscattato Howedes nonostante la precaria condizione fisica non gli consente di dormire sonni tranquilli. Si bussa dunque a casa Giménez, anch’egli in scadenza a giugno, così da poterlo far crescere al fianco dell’altro promettente giovinastro Rugani, sotto l’ala dei titolari Benatia e Chiellini. Ma attenzione: gli ultimi giorni di mercato saranno movimentati, a Milanello…

Davide RovatiLa Marottata che mi aspetto: rinnovo a Barzagli, un altro centrale in rosa (De Vrij o chi per lui) e Caldara, contro ogni previsione, fuori in prestito per un altro anno. Perché coi giovani non si vince (cit.). In alternativa, Cavani a 80 milioni, perché certi amori…

 

Mi aspetto che Marotta faccia il suo dovere: un terzino destro decente, Emre Can più un altro in mezzo…e trattenere i big!

ToccoditaccoLa Marottata che mi aspetto è la trattativa per Emre Can di giugno,la trattativa per Milinkovic-Savic di Luglio e la presentazione di Barella il 5 Agosto.

Willy SignoriIl rinnovo di Khedira. Poi Fellaini a 0

 

Ma Pastore si libera a zero?

Michele Fusco

Come Marottata io intendo anche una bella plusvalenza: penso a Rugani ceduto a 40 o più milioni, seguendo un’infallibile logica: Van Djik è forte il doppio di Rugani…

Marottate 2018: me ne aspetto, anzi ne pretendo una per ruolo: Consigli come vice Szczesny, De Vrij, Emre Can e a sorpresa uno tra Balotelli e Bernard, tutti entro il 1 giugno. Poi la Marottata del 31 agosto, Zuniga come vice De Sciglio.

 

Visto che Doc mi ha definita “etero per De Vrij” non posso che optare per il centrale della Lazio. Poi non mi farei sfuggire a 0 Emre Can e pagherei la clausola per Pellegrini. In questo modo daremmo una rinfrescata al centrocampo senza spendere molto (vedo lontano da Torino Khedira, Marchisio e Sturaro). Difficilissimo che si arrivi al sogno proibito SMS.

 

La Marottata 2018 sarà il rinnovo a Barzagli e Khedira.

Mattia DemitriLa Marottata 2018 potrebbe essere comprarsi l’arbitro per lo scontro diretto col Napoli e vincere lo scudetto con un errore gargantuesco in faccia a Sarri

 

Mi aspetto il pagamento della clausola per Pellegrini.

Stefano UtzeriScontatissima Marottata 2018: Can più Pellegrini. Questo è l’anno della rivoluzione a centrocampo, dopo quella offensiva. Emre a 0 e Pellegrini con la clausola, per restituire alla Juventus freschezza e tecnica al reparto mezzali.

Alexander SupertrampLascio stare gli Emre Can ed i SMS, sicuramente inflazionati. Punto 5 € su Angel Di Maria. Scadenza 2019. Anticipiamo di un anno e lo portiamo a Torino per 20-25 mln. El Fideo si sentirà finalmente a casa e gli rilanciamo la carriera…come accaduto di recente ad un altro argentino…

Gianluca CherubiniLa Marottata 2018 sarà il non riscatto di Douglas Costa e l’addio di Mandzukic. Gli oltre 40 milioni per il brasiliano saranno reinvestiti su un giovane di prospettiva alla quale Bernardeschi farà da chioccia.  Il carrarino diventerà il titolare della Juventus 18/19, affiancato da Dybala alle spalle di Higuain in un 4-3-2-1. Il posto di Mandzukic verrà invece preso da Pjaca, di ritorno dallo Schalke.

Pietro SalvatoriMarotta guarda Milano. Rossoneri fuori dalla Champions, hanno bisogno di vendere. EctoplasmaCalhanoglu a prezzo di saldo. Arriva da noi, si integra subito, grandissima alternativa da ala o mezz’ala, bombe sotto il 7 come se piovesse. Dall’Inter arriva Cancelo, anno opaco in una squadra sprofondata. 15 milioni e via. Ed ecco qua il Sandro a destra.

Luca MantovaniSe ci si può lasciar andare ai desideri, tipo richiesta a Babbo Natale, Milinkovic-Savic (per farne il nuovo Mandzukic magari…).

Vittorio AversanoLa Marottata che mi aspetto io è Darmian.

Francesco FalzaranoScippo Florenzi alla Roma, e cambio di filosofia…provare a portare Zidane sulla panchina della Juventus.

Luca MomblanoImage and video hosting by TinyPic

“Occasione che potrebbe risolverci parecchi problemi” (cit.). Seconda scelta: Marcos Alonso. Terza: Masina. Ma la vera Marottata sarà sull’allenatore: il sogno è regalarci Carlo Ancelotti.