«Spirito e professionalità»

Queste le chiavi della vittoria, secondo il tecnico bianconero

Non possono mancare gli elogi di Massimiliano Allegri al termine di una partita che significa il primo trofeo della stagione, e del 2019. «Sono molto felice e vanno fatti i complimenti a tutti – spiega – I ragazzi hanno affrontato il match nel migliore dei modi, e ne è uscita una sfida divertente, con tante occasioni e ritmi alti all’inizio, nonostante facesse caldo e fosse solo la seconda partita dopo la sosta».

Aggiunge il tecnico bianconero: «Potevamo chiuderla meglio quando siamo rimasti in undici contro dieci: in quel momento abbiamo preso tre ripartenze. Dovevamo allargare il campo, ed è successo che abbiamo dovuto rincorrerli. Ma era la seconda partita consecutiva da dentro o fuori, e siamo stati bravi. Le chiavi sono state lo spirito e la professionalità, come ha confermato il peso portato dai giocatori che sono entrati a gara in corso».

Decide Cristiano: «E’ un valore aggiunto, ma lo abbiamo preso proprio per giornate come queste. Non solo ha segnato, ma si è mosso anche molto bene, come del resto tutta la squadra, che ha fatto una grande gara».