Mister Pirlo presenta la sfida contro gli emiliani

La Juventus, dopo la trasferta di Bergamo di domenica, torna a giocare all’Allianz Stadium. Ad attendere i bianconeri domani sera (fischio d’inizio alle ore 20.45) ci sarà la sfida contro il Parma, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A.

Questo pomeriggio Mister Pirlo ha risposto nella consueta conferenza stampa della vigilia alle domande dei giornalisti collegati da remoto. «Domenica abbiamo speso tanto sia sotto l’aspetto fisico che mentale. La squadra sta bene e ha tanta voglia di tornare alla vittoria. Domani sera affronteremo il Parma, una squadra che non sta attraversando un momento semplice, ma che è stata autrice di buone prestazioni in quest’ultimo periodo. Dovremo approcciare al meglio la gara per incanalarla nella direzione desiderata».

LE POSSIBILI SCELTE DI FORMAZIONE

«In vista del match contro i ducali ho già in mente qualche rotazione, ma non cambierò molto. Domani ci saranno Buffon, Ronaldo e Dybala. Paulo ha bisogno di continuare a mettere minuti nelle gambe, di conseguenza domani potrebbe nuovamente partire dal primo minuto. Morata era un po’ stanco dopo la partita molto intensa di Bergamo e Arthur era dispiaciuto per non essere riuscito a incidere a gara in corso. Adesso, però, è sereno e domani potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo dall’inizio».

SUPER LEAGUE

«Il Presidente ci ha spiegato questo progetto, ci ha dato grande fiducia, ma la cosa più importante che ci ha detto è di continuare il nostro lavoro. Noi siamo fiduciosi perché abbiamo un Presidente all’avanguardia che può spiegare questi temi ed è giusto sia lui a occuparsene. Sicuramente la Super League non ci toglierà concentrazione. Dobbiamo pensare soltanto al presente e a raggiungere i nostri obiettivi: qualificarci alla prossima Champions League e vincere la Coppa Italia».

LE CONDIZIONI DI CHIESA

«Chiesa ha avuto un problema muscolare e non potrà essere del match. Per noi è sicuramente un giocatore importante, ma abbiamo avuto tanti indisponibili nel corso di questa stagione e di conseguenza, anche domani, schiereremo la migliore formazione possibile».

FELIX CORREIA

«Felix è un giocatore di grande qualità, un esterno molto abile tecnicamente e nell’uno contro uno. È con noi da qualche settimana e si sta allenando molto bene. Potrebbe esserci utile nelle prossime partite».