«Una vittoria importante»

Il tecnico bianconero a fine gara: «Abbiamo dimostrato una buona energia fisica e psicologica e non abbiamo concesso niente»

Una buona Juve, anzi molto buona; una squadra che è uscita nella ripresa, dimostrando solidità e graffiando proprio nel momento decisivo. Ne è molto soddisfatto, a fine gara, Mister Maurizio Sarri: «Una vittoria importante, anche se ci sono ancora tante gare da giocare, in teoria. Il percorso è ancora lungo, ma stasera si è vista una buona qualità di gioco. Nell’ultima nostra partita – continua – si era vista una mancanza di energie nervose: in campo è andato chi stava meglio anche da questo punto di vista».

Il risultato è stata una vittoria costruita soprattutto nella ripresa: «Loro sono calati, avendo giocato molto alti nel primo tempo. Noi siamo cresciuti, e il gol ha cambiato l’inerzia: sono molto soddisfatto anche del fatto che abbiamo concesso pochissimo a una squadra pericolosa come l’Inter».

Sui singoli: «Partire con Cuadrado alto ci avrebbe lasciato senza una soluzione più difensiva: per questo siamo partiti con Douglas in quella posizione. E poi è stata una buona cosa avere la carta Dybala da utilizzare, perché Paulo quando entra in questi momenti della partita la devasta. Higuain? Si è sacrificato molto, ha fatto un grande lavoro difensivo lontano dalla porta».